martedì 17 febbraio 2009

Premio Europeo per Giovani Giornalisti 2009


La Direzione Generale per l'Ampliamento della Commissione Europea, in cooperazione con l'associazione European Youth Press e Café Babel ha lanciato il Premio Europeo per Giovani Giornalisti. Le categorie sono due: carta stampata e radio. I partecipanti devono avere un'età compresa fra i 17 e i 35 anni. Scadenza 31 maggio 2009.
Quest'anno l'Europa celebra il 20° anniversario della caduta del muro di Berlino e il 5° anniversario dell'ingresso nell'UE di otto paesi dell'Europa Centrale ed Orientale, nonchè Malta e Cipro. Queste occasioni offrono un incentivo speciale per aspiranti giornalisti o giornalisti professionaisti di tutta Europa per riflettere ed esprimere i loro punti di vista sull'ampliamento dell'Unione Europea. Oltre alla presentazione di articoli scritti e online, il premio 2009 è aperto a giornalisti radiofonici.

Il concorso è aperto dal 1° febbraio al 31 Maggio 2009. Il tema di tutte le categorie deve essere l'ampliamento UE e/o la visione futura dell'Europa.
I partecipanti devono avere un'età compresa fra i 17 e i 35 anni e provenire da uno Stato membro UE, un paese candidato o un potenziale candidato (Balcani Occidentali e Turchia).
(continua alla U.R.L. http://www.scuolaer.it//notizie/Concorsi/premio_europeo_giovani_giornalisti_2009.aspx )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.