mercoledì 11 marzo 2009

17^ Edizione della Giornata FAI di Primavera


Il 28 e 29 marzo 2009 il FAI invita tutti i cittadini alla 17^ Edizione della Giornata FAI di Primavera, l'evento nazionale a sostegno dell'arte e della natura, dedicato a tutti coloro che hanno a cuore le bellezze del nostro Paese.
La manifestazione offre l'opportunità di scoprire e vivere l'Italia e le sue meraviglie, con l'apertura straordinaria di 580 monumenti – la maggior parte dei quali normalmente chiusa al pubblico - in 210 città.
Per questa edizione sono 12.000 gli Apprendisti Ciceroni che illustrano ai visitatori i beni eccezionalmente aperti. Dall'inizio dell'anno scolastico gli studenti si preparano sotto la guida degli insegnanti e dei Delegati FAI: studiano, si documentano, redigono ricerche e fanno prove sul campo. E poi, arrivato il gran giorno, con una certa emozione e apprensione, si confrontano col grande pubblico. Il successo è sicuro!
Tra le aperture speciali per gli aderenti FAI o per chi aderisce durante la Giornata FAI di Primavera: l'inaccessibile Isola Gallinara davanti ad Albenga (SV), straordinaria riserva naturale ricca di ritrovamenti archeologici; Villa Mazzarosa a Capannori (LU), antica dimora nel cui giardino spicca, tra ninfei decorati a mosaici e alberi secolari, un tempietto neoclassico dedicato ai lucchesi illustri.
(continua alla U.R.L. http://www.fondoambiente.it/ )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.